Referenze

Nicola Di Lernia in due parole secondo i grandi attori del mercato

SENSIBILE e DETERMINATO • Claudio Aldegheri – Cotitolare Ottica Benetti

Nicola è un professionista che mi ha saputo trasmettere grande energia, valorizzando e affinando le mie competenze. La sua semplicità, la sua empatia, sanno dare il giusto slancio ai team che coinvolge. Sa incanalare nel modo giusto idee e passione. Originale nei modi e mai banale nei contenuti, lo ritengo un vero” campione”, e per me, che sono milanista, posso definirlo il “Pippo Inzaghi” nel settore dell’ottica. Sensibilità, determinazione e pacatezza lo caratterizzano. Per me, e il mio team è stato un’ “iniezione” di conoscenza e di energia.

CREATIVO e CONCRETO • Massimo Barberis – Direttore Generale Oxo Italia

Nicola, il PROFESSIONISTA dell’ottica. L’ormai decennale rapporto lavorativo con Nicola si è trasformato in un rapporto di amicizia, rapporto talmente intelligente da non andare mai a mischiarsi con quello lavorativo. Nicola è la classica persona che la si ama o la si odia, proprio come me. Nicola è uno dei pochi professionisti dell’ottica in grado di trattare qualsiasi argomento, prodotto, marketing, partnership. Ha un dono molto importante, ha la capacità di ascoltare le frasi, i pensieri più sconnessi e trarne un percorso lavorativo costruttivo; trova sempre la quadra, ma soprattutto ha la capacità di non far litigare mai le persone con cui lavora ha sempre la giustificazione giusta al momento giusto, probabilmente data dalla pacatezza dell’essere veneziano! Ho imparato molto da Nicola, sia sul piano professionale che sul piano umano! Grazie Nicola professionista! Grazie Nicola amico!

ENTUSIASMANTE e SCATENANTE • Luca Ciavarra – Executive Manager Gruppo +VISTA

Ascoltato sempre con grande stima e considerazione, Nicola ha suscitato la curiosità di portare quella visione tanto poetica quanto spendibile nella nostra realtà al punto di trovarci davanti una buona centrifuga di frutta fresca per un progetto insieme dal quale poi ne sono nati diversi altri. Ogni progetto con Nicola è una esperienza e come azienda l’obiettivo è di cercare sempre più di far vivere una esperienza distintiva, inversiva fino a renderla memorabile e raccontabile non solo si propri clienti ma anche ai propri Collaboratori. E proprio su di loro, Nicola, ha acceso la scintilla dell’entusiasmo mostrandosi e dimostrandosi eccellenza per il mercato dell ottica per conoscenza e capacità comunicativa. È proprio il caso di dire allora: viva chi turba la quiete!

UTILE e INFLUENTE • Domenico Concato – Titolare Punto Ottico

Nicola è utile! Utile perché riesce a dare un significato alle cose che fai dando il giusto valore. Utile perché ti dà una rotta, un sistema per aumentare il valore della tua azienda. Utile perché sta creando una comunità di persone che aiuteranno ad aumentare il numero degli ottici indipendenti che è la cosa più importante. Indipendente vuol dire con un proprio progetto e che vende le cose che gli piacciono senza essere influenzato dai ‘gururapp’ del settore. Ecco Nicola penso sia l’unica persona, tra gli ‘influexpert’ che hanno capito che abbiamo assolutamente bisogno di ottici indipendenti.

LUNGIMIRANTE e DETERMINANTE • Sergio Silingardi – Titolare Ottica Moderna

Gli ottici sono sempre stati tecnici, professionali, coi piedi per terra, immersi in un ambiente ricco, protetto e non concorrenziale. Da un po’ il nostro mondo è decisamente cambiato e Nicola questo cambiamento lo ha capito ed interpretato da tempo. Si può dire visionario, futurologo, un Verne dell’ottica? Io non lo so. Quello che so è che da qualche tempo collabora con la nostra azienda; vorrei averlo incontrato prima.