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  • 3 Lezioni

    3 VIDEO BOX: Vendere a se stessi e agli altri. La prima impressione, La persuasione, il galateo della vendita

    Le lezioni sono video registrate delle durata di 60' circa ciascuna.

    Titolo della lezioni e descrizione breve degli argomenti principali trattati:

    1. La gestione della prima impressione

    • La prima impressione del cliente, come nasce come coltivarla
    • La ricostruzione della prima impressione per entrare in empatia
    • Gestire insieme magicamente il vostro  verbale, para-verbale e non verbale
    • Il valore dell’accoglienza e il saluto

    2. L’arte della persuasione

    • Portare soavemente a sé
    • Usare la parola e lo sguardo
    • Avere cura di dare la cura
    • Diventare, insieme al cliente, migliori di prima

    3. Il galateo aiuta la vendita

    • Rispolveriamo l’argenteria del nostro galateo
    • Quelle piccole attenzioni indimenticabili
    • Dove nasce la perfetta esperienza d’acquisto del cliente
    • Le 10 azioni magiche della vendita
    in cattedra: Nicola Di Lernia Da più di 30 anni esperto del mercato dell'ottica e formatore d'avanguardia.
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    Identità digitale: come costruire una perfetta immagine on line

    Imprese, retail e professionisti vivono l’eterno dilemma di far condividere la loro identità fisica con quella digitale. Oggi, e lo sarà di più domani, non basta essere riconosciuto solo a ‘terra’ ma soprattutto essere coerente e credibile anche nella propria versione on line, sul web e i social. In sostanza se le due facce non coincidono, questo vale anche per il contrario, le persone entrano in un cortocircuito e la vostra riconoscibilità e fama inizia a vacillare. Serve una visione, un progetto e una applicazione costante. Pena far saltare la luce della propria impresa.

      N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Les Visionnaires – L’avanguardia dell’Ottica

    Il video corso di sei lezioni sull'arte della persuasione è disponibile gratuitamente per l'avanguardia dell'Ottica. I temi trattati sono quelli dell'arte della persuasione vista come un approccio all'opinione altrui per poterla portare nella nostra direzione attraverso il suo stesso convincimento.
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    Mind Gym: La palestra delle menti

    Mind Gym La palestra delle menti Questo spazio è aperto gratuitamente a tutti gli operatori dell’Ottica. L’obiettivo è quello di offrire ogni mese un argomento strategico per il nostro mondo Il percorso è quello di un anno in grado di offrire un quadro esauriente delle skill utili a chi deve gestire l’impresa, lo studio, il banco di un centro ottico. Con il progetto Sight la Ndl Business School si augura di portare benefici costanti, utili integratori alla ginnastica mentale del settore.
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    Parlare con il pubblico: come comunicare on line e off line

    Le persone sono diventate esse stesse protagoniste del loro racconto. Oggi più di prima la rilevanza delle testimonianze autobiografiche sono diventate parte di una narrazione universale e continua che ci invade ogni giorno. Eppure pochi si sono veramente preparati a questo salto di qualità: raccontarsi invece di essere raccontati. In questo corso abbiamo l’obiettivo di imparare a parlare meglio con il pubblico sia in presenza che on line. Dato che queste due situazioni non possono prescindere l’una dall’altra e il pubblico ci giudica in ogni istante e modalità in cui entriamo in contatto con loro.

      N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Personal branding: vendersi come una star

    Se un vostro genitore affermava di voi agli amici che sapevate ‘vendervi molto bene’ probabilmente questo corso non fa per voi, o forse si. Nella vita e nel lavoro abbiamo bisogno di essere percepiti dagli altri come noi vorremmo essere. Ovvero delle star, delle stelle. Se a qualcuno riesce facile per la maggior parte è un esercizio di stile quotidiano faticoso ma altrettanto stimolante. L’obiettivo finale è quello di poter brillare di luce proprio ed essere ammirati dagli altri proprio per questo. Il personal branding sta tutto qui. Brillare di luce propria.

      N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Prg Project 2030: l’Ottica 2.0, quella del mercato over 40

    Nel 2015 Nicola Di Lernia pubblicò ‘Presbiopia 10 e lode’ il primo trattato sul mercato over 40. Il libro ripercorreva le grandi opportunità che l’ottico si poteva trovare di fronte oltre cinque anni fa. Creare un secondo mercato, quello over 40, parallelo e diverso da quello under 40 al fine di creare soluzioni personalizzate su questi specifico pubblico.

    Il messaggio dell’autore era quello di riconsiderare l’approccio strategico e di creare un’ottica 2.0 simile e diversa dalla precedente in grado di aumentare il valore dell’impresa di un 30%. La pandemia ha annacquato questa visione. Oggi è il momento di ripartire.

    N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Problem Solving: come risolvere problemi difficili con tecniche semplici

    Qualcuno di voi ricorda il personaggio di Mr. Wolf nel film Pulp Fiction di Tarantino? Mr. Wolf si presenta suonando il campanello in una villetta americana con un morto in garage dicendo: Sono Mr. Wolf e risolvo problemi. In questi anni la figura del problem solver è apparsa sugli schermi del cinema e della vita con grande assiduità. Molti di noi vorrebbero essere Mr. Wolf o quantomeno avere una persona come lui nei paraggi all’evenienza. Nella logica del marketing problem solver un po' si diventa. La soluzione a problemi difficili spesso sta in un pensiero strategico semplice in grado di rovesciare il problema stesso e renderlo innocuo. In questo corso apprenderemo una filosofia e parecchia tecnica per diventare, un po' di più, problem solver della nostra vita e di quella degli altri. N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Relazione strategica: come far innamorare il cliente

    La relazione strategica è il nuovo must del mercato post pandemia. Molti la chiamano CRM (customer relationship management) traslandola dal marketing americano ma di fatto questa strategia è molto più italiana di quanto potessimo credere. Il suo credo principale è: trattare clienti diversi in maniera diversa. L’idea è semplice, metterla in pratica no. In questo corso ci proviamo, veramente.   N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Sales Team Coaching: come guidare il proprio team all’eccellenza

    Se per l’Ottica questi ultimi anni sono stati quelli della vendita di valore oggi il passaggio fondamentale sarà quello di aiutare le persone, non solo a vendere.

    In questa logica lo staff di un imprenditore ottico deve essere allineato a uno standard di

    Lavoro molto elevato.

    Un lavoro che parte prima di tutti dallo staff medesimo che si deve confrontare singolarmente con il proprio modo di agire e modificarlo di volta in volta fino a farlo divenire straordinario rispetto all’ordinario che si può trovare nel resto del mercato.

    Questo corso è dedicato al singolo imprenditore e al suo staff ed è personalizzato agli obiettivi dell’impresa.

      N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Storytelling: come raccontarsi

    “E’ lo storytelling che dà aerodinamicità ai fatti”. Questa è la definizione che dà dello storytelling lo scrittore Baricco. Nei fatti di tutti i giorni essere degli esperti di storytelling dà una spinta maggiore alle nostre parole. La narrativa ci aiuta, in una sorta di passaggio logico-analogico, a raggiungere allo stesso tempo la mente e il cuore di chi ci ascolta. Saper fare un buono storytelling oggi ci permette così di ‘giocare’ con le parole e le immagini e di renderci unici.   N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Stratagemmi cinesi: come vincere senza combattere

    Solcare il mare all’insaputa del cielo. In questa perfetta sintesi di stratagemma cinese c’è la filosofia orientale del vincere senza combattere. Contrariamente a quella occidentale quella orientale si pone l’obiettivo di superare l’avversario con il minimo sforzo, l’uso del pensiero laterale e dell’intelligenza emotiva. Un bel mix di esperienza a disposizione dell’occidentale che si vuol fare sedurre da altri mondi e, naturalmente, vincere con gli avversari senza combattere.

      N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
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    Strategia Oceano Blu: come emergere attraverso lìinnovazione

    Scoprire mercati ed esigenze inesplorate è la nostra aspirazione. Non è altrettanto facile farlo. Sebbene siamo tutti insieme e stretti nello stesso spazio non investiamo le sufficienti energie per far emergere le nostre idee al di fuori della ‘vasca’ in cui sono conservate insieme a quelle di tutti gli altri. Questo corso ti aiuta a comprendere come pensare ed applicare una strategia per emergere senza essere sommerso.   N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
  • 0 Lezioni

    Think (Really) Different: come pensare diversamente

    Per sfuggire alla normalità oggi serve pensare diversamente. Molti si accontentano di farlo utilizzando risorse personali (carattere, esperienza). Questi però non sanno che pensare diversamente è una consapevolezza non un atteggiamento, una strategia non una tattica. Pensare, veramente, diversamente è il successo di chi opera libero dalle convenzioni ed è in grado di saper innovare con maggiore agilità ed efficacia.   N.B. Il corso è composto da n. 4 video lezioni della durata di 45-60’ ciascuna. Dopo ogni lezione è previsto un esercizio che subordina il passaggio alla video lezione successiva. Nel corso delle video lezioni il partecipante ha a disposizione una hot-mail di domanda risposta con il docente. Al termine delle quattro video lezioni è previsto un esame finale. Al passaggio dell’esame con l’80% delle risposte esatte il partecipante potrà ricevere l’attestato di partecipazione fattiva e usufruire di un coaching on line gratuito di 45’ con il docente del corso.
  • 20 Lezioni

    Video Corso in Pillole: “M” come Marketing

    Spesso siamo ‘portatori sani’ del Marketing. L’abbiamo imparato sulla strada, nei luoghi di lavoro a contatto con il cliente. I fondamentali però sono importanti. Servono a rinforzare l’esperienza di vita, a darsi dei principi e delle regole, a rivedere in meglio quello che si fa ogni giorno. Oggi fare marketing significa saper stare sul mercato meglio di altri e pensare diversamente. Sono due obiettivi in grado di darvi un vantaggio competitivo non indifferente. Per questo si parte dalla base, avanzata. La vostra esperienza unita oggi alle competenze dell’esperto, Nicola Di Lernia Ps. L’extra di questo corso è un webinar gratuito che si terrà alla fine di aprile 2021 dedicato agli aggiornamenti dei temi delle pillole e alle domande che riceveremo attraverso la hot mail che indicheremo nella e-mail di conferma dell’acquisto del corso.  
  • 15 Lezioni

    Video Corso in Pillole: Local Marketing. Saper stare sul mercato

    Spesso siamo ‘portatori sani’ del Marketing. L’abbiamo imparato sulla strada, nei luoghi di lavoro a contatto con il cliente. I fondamentali però sono importanti. Servono a rinforzare l’esperienza di vita, a darsi dei principi e delle regole, a rivedere in meglio quello che si fa ogni giorno. Oggi fare marketing significa saper stare sul mercato meglio di altri e pensare diversamente. Sono due obiettivi in grado di darvi un vantaggio competitivo non indifferente. Per questo si parte dalla base, avanzata. La vostra esperienza unita oggi alle competenze dell’esperto, Nicola Di Lernia Ps. L’extra di questo corso è un webinar gratuito che si terrà alla fine di aprile 2021 dedicato agli aggiornamenti dei temi delle pillole e alle domande che riceveremo attraverso la hot mail che indicheremo nella e-mail di conferma dell’acquisto del corso.  
  • 11 Lezioni

    Video Corso in Pillole: Trattare clienti diversi in maniera diversa. Alle basi del CRM Marketing

    La relazione strategica con il cliente è la strategia perfetta nel caos dei mercati. La gente compra preferibilmente e di più da chi gli ha dimostrato attenzione e abnegazione nel servizio. Per questo motivo è essenziale conoscere le basi del CRM ovvero l'arte della relazione strategica a distanza con il cliente. Nessuna vendita può fare a meno delle informazioni sul cliente che abbiamo di fronte. Le informazioni ci aiutano a individuarlo, illuminarlo nei dettagli, interagire con maggiore efficacia e personalizzarne la vendita. Il database marketing, da cui trae linfa il CRM è il vostro patrimonio clienti che può darvi molto, moltissimo o il minimo. Sta a voi decidere con quale filosofia approcciarlo. Io vi consiglio quella del 'trattare clienti diversi in maniera diversa' ovvero l'arte di servire clienti, non caffè. Buona visione con il video corso in pillole, il massimo concentrato per iniziare questo percorso verso l'eccellenza. Nicola Di Lernia  
  • 20 Lezioni

    Video Corso in Pillole: Vendere a se stessi e agli altri

    Un corso sulla Vendita è prima di tutto un corso sulla vita di tutti i giorni. Da quando ci alziamo dal letto iniziamo a 'vendere'. Per primi a noi stessi guardandoci allo specchio ed uscendo di casa. Poi in successione agli altri. Vendere è talmente insito nel genere umano che molti dei venditori di professione sono impermeabili a qualsiasi suggerimento perché ritengono che la vendita sia prima di tutto esperienza. Certamente si ma è allo stesso tempo tecnica e consapevolezza del sé. Questo video corso in pillole ha come obiettivo di darvi una visione allargata del tema 'vendita', una visione che vi permetta di saltare i fossi mentre gli altri li guadano. Pensare diversamente mentre gli altri insistono su quello che ha funzionato meglio. Credere a una crescita individuale piuttosto che a un contratto in più. Ecco perché vivere è vendere, nessuno ce lo ha mai insegnato ma non è detto che siamo ancora in tempo a ricevere un nuovo aggiornamento. Ps, 20 video pillole, la lettura critica del libro 'chi ha spostato il mio formaggio' e il dossier aggiornato post pandemia nel mondo dell'Ottica. What else?